Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Finalmente una storia a “lieto fine”. Solidarietà al sig. Controllore.
Con mogli così risolutive mi verrebbe pure da dire poveri mariti….
Vorrei chiedere ai due che hanno commentato con un “pollice verso” se hanno usato il dito o hanno picchiato la tastiera direttamente con la clava accompagnando l’operazione con un grugnito compiaciuto…
finalmente si.SOLIDARIETA’ AL CONTROLLORE.
Il classico provvedimento inutile. Le “due signore” non pagheranno nemmeno un euro e non faranno un giorno di carcere. La cosa più logica sarebbe stato quella di condannarle ai lavori “socialmente utili”, per esempio pulire gli autobus o le strade. Almeno si sarebbero rese utili.