"Brasil fala Italiano", sonorità carioca e bahiane - Live Sicilia

“Brasil fala Italiano”, sonorità carioca e bahiane

Al teatro Santa Cecilia di Palermo
IL CONCERTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Venerdì 12/04/2024, alle 21:30, al Teatro Santa Cecilia a Palermo concerto “Brasil fala Italiano”. Si tratta di un progetto che incanta per la sua bellezza espressiva e poetica, per il coinvolgimento appassionato con cui Pamela Barone canta e interpreta, per l’atmosfera familiare che colpisce lo spettatore. I brani in scaletta trasportano nelle calde sonorità carioca e bahiane.

Sul palco Pamela Barone voce, Antonio Zarcone piano, Marco Grillo chitarra, Gianni La Rosa voce e percussioni, Riccardo Lo Bue basso, Sebastiano Alioto batteria.

La band si muove dentro il linguaggio afro brasiliano. C’è spazio per dei momenti di grande lirismo, nel ricordo del poeta Vinicius de Moraes, figura di maggior successo in Italia. Il progetto “Brasil fala Italiano” è il primo in assoluto a raccogliere in un’unica variegata proposta musicale le canzoni brasiliane tradotte in italiano da autori come Bardotti, Lauzi, Endrigo. Ma figurando tra i musicisti persone che come Vincenzo Palermo e Gianni La Rosa hanno dedicato alla divulgazione della cultura brasiliana la loro vita, lo spettacolo non può non strizzare l’occhio a citazioni brasiliane famose e pillole di canto in lingua portoghese.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI