Il Trapani è brutto e nervoso | Boscaglia sorride: 3-0 Brescia - Live Sicilia

Il Trapani è brutto e nervoso | Boscaglia sorride: 3-0 Brescia

La formazione di Cosmi crolla in casa delle rondinelle: succede tutto nel primo tempo, con i gol di Kupisz (viziato da irregolarità), Morosini e Geijo. Nel finale espulsi Scozzarella ed Eramo. Giornata da dimenticare per i granata.

BRESCIA – Granata irriconoscibili. Il confronto non scritto tra Boscaglia e Cosmi si risolve in favore del tecnico gelese, abile a condurre il suo Brescia a un successo rotondo e meritato, complice la giornata storta di un Trapani evanescente e nervoso: al “Rigamonti” termina 3-0, con gli ospiti che chiudono in nove a causa delle espulsioni rimediate da Scozzarella ed Eramo.

Nei primi minuti il Brescia fa la partita, mentre il Trapani agisce in contropiede: poche emozioni, serve l’episodio in grado di accendere la contesa. Episodio che arriva puntuale al 13’, quando Embalo serve dentro Mazzitelli che arrivato sul fondo mette il pallone in mezzo: Kupisz si trova a calciare un rigore in movimento da solo e non sbaglia. Rondinelle in vantaggio, anche se il cross parrebbe essere arrivato quando il pallone aveva interamente oltrepassato la linea di demarcazione del campo. Anziché rabbiosa, la reazione granata è molle. I padroni di casa non se lo fanno ripetere e capitalizzano l’inerzia positiva impressa al match: è il 18’ quando Morosini ruba il pallone a Perticone, va da solo verso la porta, salta come birilli un paio di avversari per poi trafiggere Nicolas: Boscaglia stringe il pugno ed esulta, il Brescia si porta sul 2-0. Il Trapani è in balia degli avversari, Arcari non rischia nulla. Al 38’ arriva la terza rete lombarda. Sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti Geijo che anticipa Nicolas e chiude virtualmente il match con un tempo d’anticipo.

La ripresa si apre con timidi tentativi di reazione ospite, facilmente controllati dai padroni di casa. Il Brescia non forza sull’acceleratore, cosicché risulta essere la girandola di sostituzioni a cavallo dell’ora di gioco l’episodio più interessante. Poi in quattro minuti Scozzarella si rende protagonista in negativo: prima ferma Geijo in modo irregolare, dopodiché manda alto un calcio piazzato da posizione favorevole, infine per eccesso di proteste viene cacciato da Manganiello per somma di ammonizioni. Nel quarto d’ora finale rosso anche per Eramo, coi lombardi vicini al quarto gol: il risultato, tuttavia, non cambia. Il Trapani sembra essere ripiombato nella crisi dalla quale pareva essere uscito dopo il rotondo successo ai danni dello Spezia. Inattesa involuzione sul piano del gioco, a cui si aggiunge la svista arbitrale in occasione del primo gol delle Rondinelle. Ma questo non basta a motivare una prestazione scialba e un nervosismo difficilmente comprensibile. Per Cosmi ci sarà parecchio lavoro da fare alla ripresa degli allenamenti.

TABELLINO 

BRESCIA-TRAPANI 3-0 (13′ Kupisz, 18′ Morosini, 38′ Geijo)

BRESCIA: Arcari, Somma, Venuti, Antonio Caracciolo, Castellini, Martinelli (57′ H’Maidat), Morosini (62′ Andrea Caracciolo), Embalo, Kupisz, Mazzitelli, Geijo (80′ Abate). A disposizione: Gagno, Lancini, Camilleri, Marsura, Dall’Oglio, Rosso. Allenatore: Roberto Boscaglia

‪TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro (46′ pt Raffaello), Scozzarella, Eramo, Coronado (74′ Cavagna), Nadarevic (57′ Montalto), Citro. A disposizione: Fulignati, Daì, Pastore, Accardi, Terlizzi, Sparacello. Allenatore: Serse Cosmi

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Avellano – Di Francesco)

NOTE – Ammoniti: Martinelli (B), Eramo (T), Scozzarella (T) – Espulsi: Scozzarella al 71′ per proteste (T), Eramo al 79′ per somma di ammonizioni (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI