PALERMO – Non poteva essere una serata come tutte le altre per Salvatore Sirigu e Matteo Darmian. I due hanno trascorso stagioni importanti in rosanero, soprattutto il portiere ora titolare inamovibile dello stellare Psg.
Così l’estremo sardo dopo la sfida vinta dall’Italia sull’Azerbaigian: “Palermo non si dimentica, ha segnato momenti importanti della mia carriera. Sono contentissimo di essere tornato al ‘Barbera’ con la maglia della Nazionale. E’ un riconoscimento di un percorso partito proprio da questo stadio. Aver avuto la gente vicino qui in un momento difficile come il pareggio ha fatto la differenza”.
Solo una stagione in Sicilia, comunque su buoni livelli per il terzino in forza al Torino. Così in zona mista: “Ho fatto un anno qua e vedere oggi uno stadio così pieno fa piacere anche perché so che il Palermo ha voglia di tornare a risultati importanti. Me lo auguro per la città”. Sulla partita dell’Italia, afferma: “Siamo stati bravi a reagire al loro pareggio. Partire così chiuse possono fare la differenza. Oggi si è vista una Nazionale positiva che non ha sottovalutato l’avversario. Va bene anche se non hanno segnato i nostri attaccanti, siamo contenti per i gol di Giorgio. Loro non hanno fatto un tiro in porta, penso che il successo sia meritato”.