Bronzo nel canottaggio | Gran rimonta del quattro senza - Live Sicilia

Bronzo nel canottaggio | Gran rimonta del quattro senza

Vicino, Lodo, Castaldo e Montrone dietro solo ai mostri sacri di Gran Bretagna e Australia.

rio 2016
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Matteo Castaldo e Domenico Montrone. Quattro nuovi eroi per il canottaggio italiano, capaci di portare a casa la medaglia di bronzo nel quattro senza alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una prova gagliarda da parte del quartetto azzurro, che ha visto scappare via fin dalle prime vogate la Gran Bretagna e l’Australia, mentre il duello da ingaggiare per completare il podio era quello con il Sudafrica. Nella prima metà di gara non c’è il ritmo necessario per competere per il terzo gradino del podio, ma aver concluso sotto i due secondi di ritardo al passaggio dei 1500 metri ha dato la spinta in più a Vicino per condurre i compagni di regata verso una rimonta importantissima. Il sorpasso arriva a 150 metri dalla conclusione, poi è una progressione straordinaria fino a dare mezza barca di distacco all’equipaggio sudafricano. E la festa, dopo il bronzo e i due quarti posti, può tornare in casa Italia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *