Bruciano rifiuti in Via Forlanini |Colonna di fumo al centro storico - Live Sicilia

Bruciano rifiuti in Via Forlanini |Colonna di fumo al centro storico

Incendio in una microdiscarica nei pressi della zona di Via Plebiscito. I vigili del fuoco hanno operato per diverse ore in Via Forlanini. (Foto inviata da un lettore)

Intervento dei vigili del fuoco
di
1 min di lettura

Incendio In Via Forlanini (Foto inviata da un lettore)

CATANIA –  Una colonna di fumo tra i palazzi barocchi del centro storico catanese ha destato la curiosità di molti abitanti che si sono chiesti cosa accadesse questa mattina. Un incendio di media intensità è divampato nella tarda mattinata di oggi in Via Forlanini, vicino all’Ospedale Vittorio Emanuele di Via Plebiscito. Il fuoco è scoppiato tra le sterpaglie e alcuni rifiuti abbandonati, una delle tante microdiscariche presenti nella zona, il fuoco visto l’ingente materiale infiammabile presente si è propagato molto velocemente.

Le segnalazioni al 115 sono state tantissime. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato molte ore per sedare le fiamme e spegnere l’incendio. Non è stato semplice per i pompieri operare vista la zona centrale dove è divampato il fuoco. Si è sviluppata una nube nera di diversi metri visto che sono bruciati diversi quantitativi di rifiuti tra cui anche plastica. E su questo c’è la preoccupazione dei residenti della zona, per il possibile sprigionamento di sostanze tossiche dovute alla combustione di qualche rifiuto speciale presente nell’area colpita dall’incendio. Per qualche ora la zona ha subito rallentamenti alla viabilità per permettere il pieno svolgimento delle operazioni di spegnimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI