Bufera sulla nuova campagna | Beatrice non ne azzecca una

di

21 Settembre 2016, 19:09

1 min di lettura

Povera Beatrice Lorenzin, dalle parti del Ministero della Salute non se ne azzecca una, tra spizzichi e bocconi di piani siciliani e tutto il resto.

Ecco cosa racconta l’ANSA: “E’ di nuovo bufera sul Fertility day, questa volta per un presunto messaggio razzista nella copertina di uno degli otto opuscoli. In quello dedicato agli stili di vita si vedono due aree con due immagini diverse: per le buoni abitudini da promuovere campeggiamo immagini di ragazzi bianchi e sorridenti. Nella seconda sui ”cattivi compagni” compare invece l’immagine di alcuni ragazzi di colore e con capigliatura rasta. Molte le reazioni sui social da Twitter a Facebook. Tanti gli utenti che su Twitter commentano la nuova immagine, dopo le polemiche delle scorse settimane sulla prima campagna cancellata dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. ”E’ uno scherzo, i buoni usi dei bianchi e i cattivi dei neri, ma se e’ vero chi fa le campagne per il Fertility Day”. ”Un nuovo imbarazzante capitolo” commenta un altro utente, e ancora ”buoni#bianchi, cattivi#neri”.

Ecco, davvero non se ne azzecca una. I commenti si sprecano, dunque. Citiamo per tutti quello di Enrico Mentana: “Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della Salute. La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita è da tribunale di Norimberga della pubblicità regresso”. 

 

Pubblicato il

21 Settembre 2016, 19:09

Condividi sui social