Buona Orlandina, ma non solo |Da Griccioli elogi anche per Trapani - Live Sicilia

Buona Orlandina, ma non solo |Da Griccioli elogi anche per Trapani

Il tecnico toscano, che ha sfidato i granata al Trofeo Sant'Ambrogio, dà giudizi positivi per la compagine di Lino Lardo: "Felice che puntino sugli italiani, squadra mentalmente pronta". Paladini chiamati ora al prossimo impegno amichevole con Avellino.

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – La vittoria del Trofeo Sant’Ambrogio è ormai alle spalle per l’Orlandina, che tornerà domani in campo per un altro test pre-campionato. La squadra di coach Griccioli andrà di scena al PalaDelMauro per il Trofeo Leopore contro la Scandone Avellino. Intanto, il tecnico dei paladini è tornato sul “derby” disputato sul parquet di Reggio Calabria contro Trapani, in occasione della semifinale del quadrangolare calabrese: “La partita è andata un po’ a strappi. Noi siamo partiti benissimo, poi abbiamo subito il ritorno di Trapani, una squadra con grandissima energia ed intensità. La partita poi si è sviluppata punto a punto, anche se siamo stati avanti noi, e l’hanno risolta degli episodi. Per noi è un buon test, anche se abbiamo dovuto fare a meno di Archie per due quarti e mezzo, oltre all’assenza di Soragna”.

Buone impressioni per Griccioli, dunque, ma non solo da parte dei suoi giocatori. Il tecnico toscano ha speso parole d’elogio anche per i granata: “Era la prima partita che giocavamo direttamente con loro, ma già al Memorial Basciano ho visto una squadra solida, pronta mentalmente per il campionato. Lino (Lardo, ndr) sta facendo un gran lavoro e sono contento che abbia puntato su degli italiani come Meini e Bossi, soprattutto quest’ultimo mi piace tanto. È cresciuto molto l’anno scorso e spero possa fare una stagione da protagonista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI