Caccamo, ad aprile il XXV concorso 'Benedetto Albanese' per giovani musicisti - Live Sicilia

Caccamo, ad aprile il XXV concorso ‘Benedetto Albanese’ per giovani musicisti

In palio una borsa di studio, una serie di concerti e un montepremi
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

CACCAMO (PA) – Dal 23 al 30 aprile 2022 avrà luogo la XXV edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti “Benedetto Albanese”. La scadenza per la domanda di partecipazione il 12 aprile.

I musicisti, provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi l’ambìto “Premio Benedetto Albanese” consistente in una borsa di studio, una serie di concerti da eseguire presso associazioni della Sicilia e un montepremi totale di 10mila Euro, si sfideranno a colpi di musica.

Le audizioni si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium S. Marco e al Castello Medieval e saranno suddivisi in sezioni (tipologia di strumento: Pianoforte, Archi, Fiati, Chitarra, Arpa, Fisarmonica, Percussioni, Musica da Camera, Musica Antica, Canto, Cori, Musica jazz e Scuole Medie ad Ind. Musicale, Licei e Gruppi liberi Scolastici del I e II ciclo) e per categorie di età.

I concorrenti, con un programma libero saranno esaminati da una commissione composta da musicisti di fama internazionale.

La manifestazione si concluderà sabato 30 aprile presso la Chiesa S. Maria degli Angeli, quando sarà proclamato il vincitore della borsa di studio intitolata al compositore caccamese Benedetto Albanese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI