Operaio morto sul lavoro, il sindaco di Caccamo: “Lutto cittadino”

Operaio morto sul lavoro, il sindaco di Caccamo: “Lutto cittadino”

La vittima, Samuel Sciacchitano, aveva solo 26 anni
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

CACCAMO (PALERMO) – Il sindaco di Caccamo Franco Fiore ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Samuel Scacciaferro, l’operaio di 26 anni morto folgorato da una scarica elettrica lo scorso 17 giugno mentre lavorava in un impianto fotovoltaico a Menfi, nell’agrigentino.

Non è ancora stato possibile fissare la data delle esequie perché, su disposizione della procura di Sciacca, il corpo di Samuel deve essere ancora sottoposto ad autopsia.

L’appello alle attività commerciali e associazioni

L’amministrazione comunale di Caccamo ha invitato le attività commerciali e le associazioni a sospendere ogni attività in segno di raccoglimento e rispetto durante la celebrazione dei funerali.

In attesa dell’esito dell’autopsia, la magistratura ha acquisito, dalla Energy Time s.p.a. di Campobasso, proprietaria dell’impianto fotovoltaico dove si è verificato l’incidente costato la vita di Samuel Scacciaferro, documentazione e autorizzazioni relativa all’attività svolta nell’impianto di Menfi. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI