Cade dal tetto della sua abitazione| muore dipendente Anas - Live Sicilia

Cade dal tetto della sua abitazione| muore dipendente Anas

Via Leopardi, il luogo della tragedia

Gaetano Cardella, 61 anni, stava cercando di riparare i pannelli solari. Ha perso l'equilibrio.

Gaetano Cardella

PALERMO – Voleva riparare i pannelli solari della sua abitazione ad Alia, in via Giacomo Leopardi 2, ma una volta salito sul tetto della palazzina ha perso l’equilibrio finendo sull’asfalto, all’esterno dell’edificio di tre piani. A perdere la vita è stato Gaetano Cardella, 61enne che lavorava come capocantoniere all’Anas.

L’uomo avrebbe detto alla moglie di dovere “sistemare” i pannelli solari: non era la prima volta che saliva sul tetto per piccole opere di manutenzione, ma stavolta qualcosa è andato storto. Cardella ha infatti improvvisamente perso l’equilibrio, non riuscendo ad evitare la caduta. I soccorsi del 118 hanno trovato l’uomo a terra, non dava alcun segno di vita.

Il sessantunenne era già in condizioni gravi per via delle gravissime ferite addominali e craniche riportate, ma cosciente. E’ così stato trasportato d’urgenza all’ospedale. I medici hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, ma il dipendente dell’Anas è deceduto poco dopo. In via Giacomo Leopardi sono nel frattempo arrivati anche i carabinieri della stazione di Lercara Friddi, che hanno effettuato tutti i rilievi per risalire all’esatta dinamica dell’incidente.

Tra le ipotesi, non è esclusa quella di un malore: Cardella potrebbe infatti essersi sentito male, scivolando. Lascia la moglie e due figlie.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI