Cadono Noto e Tiger Brolo | Leonfortese più vicina ai playoff - Live Sicilia

Cadono Noto e Tiger Brolo | Leonfortese più vicina ai playoff

Akragas e Torrecuso non hanno giocato, ma si è comunque disputata la ventinovesima giornata del girone I: ecco i risultati e la nuova classifica.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

La sorpresa più bella di giornata la regala la Leonfortese, che porta a casa una bellissima vittoria nello scontro diretto contro la Frattese. Gli ospiti passano in vantaggio con il solito Longo, ma poi si scatena la furia dei biancoverdi che realizzano quattro reti e ottengono tre punti d’oro contro una diretta concorrente per i playoff: con la gara contro il Roccella che può portare altri punti, il quinto posto dista attualmente quattro punti per una Leonfortese lanciatissima.

Molto bene anche il Due Torri, che passa di misura contro il Roccella e ottiene la seconda vittoria consecutiva. La formazione biancorossa rischia di tornare seriamente in corsa per un posto nei playoff, anche se sei punti da recuperare in altrettante giornate rischiano di essere ancora troppi per far sì che questo ritorno di fiamma diventi concreto. In ogni caso, l’ottimo periodo che sta vivendo il Due Torri fa ben sperare.

Cade invece il Noto, reduce anch’egli da un buon momento che uscito sconfitto dalla sfida sul campo della Battipagliese. Complici anche i risultati dagli altri campi, i granata non perdono terreno rispetto alle rivali dirette per evitare i playoff, con la sestultima posizione che resta a due soli punti di distanza. Una rincorsa che il Noto potrà riprendere già dalla prossima settimana, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le festività pasquali.

Sconfitte brutte e annunciate per Tiger Brolo e Orlandina. I gialloneri escono battuti in maniera netta dall’Agropoli, che rifila quattro reti e conferma la seconda posizione a sette punti di distacco dalla capolista Akragas, seppur in coabitazione con il Rende, anch’esso vincente oggi contro il Marcianise. La formazione Juniores dei paladini, invece, subisce otto reti sul campo del Montalto Uffugo e resta ferma a quota 6 punti, in ultima posizione.

Agropoli – Tiger Brolo 4-0
Akragas – Torrecuso 3-0 a tavolino
Battipagliese – Noto 2-0
Due Torri – Roccella 1-0
Leonfortese – Frattese 4-1
Marcianise – Rende 0-1
Montalto – Orlandina 8-0
Nuova Gioiese – Hinterreggio 0-1
Sorrento – Neapolis 0-1

CLASSIFICA: Akragas 64, Agropoli e Rende 57, Torrecuso 53, Neapolis 49, Frattese 47, Leonfortese 45, Due Torri e HinterReggio 42, Marcianise 41, Roccella 36, Nuova Gioiese 34, Noto (-1) 32, Tiger Brolo e Sorrento 28, Montalto 21, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI