Caffè Trinca Palermo, al via la fase di preparazione - Live Sicilia

Caffè Trinca Palermo, al via la fase di preparazione

Si aggiunge al roster palermitano anche Giorgia Cangialosi
0 Commenti Condividi

PALERMO – Al via la fase di preparazione per il Caffè Trinca Palermo: si è svolta ieri martedì 23 agosto la prima sessione di allenamento, che ha fatto seguito alla riunione del lunedì tra staff e atlete, a cui ha preso parte anche il nuovo acquisto Giorgia Cangialosi.

Dopo il periodo estivo, dedicato al mercato condotto dal Ds Luigi Allegra e alla programmazione della stagione, mister Pirrotta è tornato in palestra per lavorare con la squadra in vista dell’inizio del Campionato nazionale di B1. Quest’anno sarà affiancato dal Vice Piero Pipitone e in questa prima fase dal preparatore atletico Marco Venturella, che seguirà le ragazze lungo tutta la stagione, anche nelle vesti di fisioterapista. Alla rosa si è unita anche Giorgia Cangialosi, un’altra giovane new entry che va ad arricchire, nel suo ruolo di opposto, il roster palermitano, in linea con i progetti e le aspirazioni societarie.

SUL NUOVO ACQUISTO

La diciottenne, originaria di Carini (PA), alta m 1.86, ha mosso i suoi primi passi volleistici nell’ ACDS Capacense Volley e nella M.I.C volley. Trasferitasi a Marsala, ha fatto il suo esordio con la Fly Volley in Serie C, in cui si è resa subito protagonista. 

All’età di quattordici anni, è stata sotto l’osservazione dell’attuale c.t. della Nazionale femminile di pallavolo, Davide Mazzanti, in occasione del consueto Regional Day, organizzato per i giovani pallavolisti siciliani da FIPAV Sicilia. È stata selezionata, poi, per partecipare a un prestigioso stage nazionale ad Avellino sotto la guida di Pieragnoli e D’Aniello. Tutte queste esperienze hanno arricchito il bagaglio tecnico, nonché dato una forte spinta motivazionale ad una giovanissima Giorgia. Sono stati, infatti, numerosi per lei i titoli provinciali e regionali conseguiti nei campionati giovanili, dall’under 14 all’under 18, nelle varie società di appartenenza. 

Negli ultimi tre anni, Cangialosi ha militato tra le fila della WeKondor Volley Catania, con la quale, dopo aver ottenuto l’ennesimo titolo regionale, ha partecipato alle finali nazionali under 19 ad Agropoli, dove la squadra ha raggiunto l’ottimo piazzamento dell’ottavo posto. In quest’ultima stagione, sempre con la stessa formazione etnea, è stata ancora campionessa regionale under 18, ottenendo l’accesso alle finali nazionali a Verona. Le ultime tre stagioni agonistiche a Catania, hanno impegnato Giorgia non solo nei campionati giovanili ma anche nella serie C, ottenendo ottimi risultati personali e di gruppo.

Nel Caffè Trinca Palermo ci si aspetta il grande salto per Giorgia, che ha l’opportunità di mettere a frutto tutti gli insegnamenti conseguiti e di apprendere del nuovo, positivamente stimolata dalla partecipazione a una competizione importante e sfidante, come la serie B1. Lei stesse ammette: “Quest’anno sono molto entusiasta di far parte di una squadra che giocherà nel campionato nazionale di B1 perché sono sicura che imparerò molto grazie all’appoggio sia dei coach che delle mie compagne. Credo nel gioco di squadra e non vedo l’ora di dare il meglio di me”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.