Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.


Invece di lanciare allarmi e allerte, l’Italia ricorra all’ingegneria climatica,metodo efficace di prevenzione contro incendi, anticiclone africano, burian…
Innanzitutto le piogge artificiali prevengono immediatamente gli incendi e risolvono localmente i problemi di siccità. Poi ci sono altri metodi: innescare venti freddi d’estate, raffreddare il mare (si raffredda naturalmente con mare molto mosso causato da venti di maestrale e grecale, che provocano rimescolamento dagli strati profondi più freddi agli strati superficiali più caldi..)
Operatori economici, operatori turistici, commercianti, baristi, ristoratori, turisti e semplici cittadini protestano duramente contro l’allarme caldo della Protezione Civilesostenendo che gli allarmismi sul caldo danneggiano turismo ed economia.
La protezione civile dovrebbe sapere che:
1) Da nessuna parte sono previste temperature sopra i 45 gradi.
2) Non esiste la percezione nella scienza. La scienza è oggettiva, la percezione è soggettiva. Quindi la temperatura percepita non è un concetto scientifico, in quanto ognuno percepisc e diversamente caldo e freddo.
3) l’autocombustione non esiste, gli incendi sono dolosi o derivanti da incuria e colpa, come spiegato dal capo dei vigili del fuoco.
4) Non è che lanciando continue allerte caldo, la gente si chiude in casa. Ecco se il pensiero è fare stare la gente a casa, a maggior ragione d’estate la gente non ci sta a casa. E’ stata troppo a casa per il covid, pure d’estate no. Basta! il troppo storpia.
5) se volete fare stare a casa la gente a ferragosto dovreste lanciare allerta temporali e freddo ad agosto, perchè è estate ed è normale che faccia caldo. Anzi proprio col caldo la gente esce di più!