Calori ci crede sempre di più: | “Mi piace la voglia dei ragazzi” - Live Sicilia

Calori ci crede sempre di più: | “Mi piace la voglia dei ragazzi”

Il tecnico dei siciliani ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori nella conferenza post partita.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

BENEVENTO – Il Trapani continua ad avanzare a grandi falcate verso la salvezza. Diciannove punti solo nel girone di ritorno ed un ritmo da promozione da una parte sono dati che da una parte alimentano le speranze di centrare l’obiettivo, ma dall’altra amplificano il rimpianto di aver gettato alle ortiche il girone di andata. L’impresa di Benevento, però, è l’ennesima prova che certifica la grande voglia di questa squadra di rimanere in Serie B.

Lo sottolinea lo stesso tecnico dei granata, Alessandro Calori, che nel post partita in conferenza stampa ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori: “Mi piace l’atteggiamento che la squadra già da un po’ di tempo sta mostrando e la vittoria è solo una conseguenza. Così come l’atteggiamento, mi piace anche la voglia che mostrano questi ragazzi. La prestazione è stata buona, anche se rispetto alla gara contro il Bari abbiamo sofferto un po’ di più”.

“Il calcio è fatto di episodi e questi sono girati a nostro favore. La serie B è così, è caratterizzata da diversi cicli. Il Benevento è una neopromossa, ha una sua idea di gioco e credo che possa farcela a disputare i play off – ha aggiunto l’allenatore del Trapani –. Noi pensiamo a fare il nostro campionato, le penalizzazioni degli altri non ci interessano: dobbiamo pensare a vincere il maggior numero di partite possibili. Anche a livello psicologico i miei stanno capendo che se giochiamo come sappiamo possiamo vincere contro tutti. Oggi sembra facile ma non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti. Nel calcio non si vive di ricordi: lo scorso anno è stato fatto un lavoro fantastico poi, però, se non superi subito questi momenti vivi dei periodi come quello nostro di inizio anno. Ora abbiamo il compito di completare questa rincorsa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI