Caltanissetta, Ruvolo cambia | Nuova redistribuzione delle deleghe - Live Sicilia

Caltanissetta, Ruvolo cambia | Nuova redistribuzione delle deleghe

Il sindaco (nella foto): "L'attività amministrativa non si è mai fermata ma da questa rimodulazione avremo un maggiore impulso per rivedere in meglio alcune parti della complessa macchina comunale".

la giunta comunale
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, ha rimodulato le deleghe all’interno della sua giunta. Questi i nuovi incarichi: Massimiliano Centorbi (Affari Generali; Segreteria del sindaco; Comunicazione; Polizia Municipale; Affari Demografici e servizio elettorale; Affari statistici; Organizzazione del personale; Snellimento atti; Innovazione Tecnologica; Scuola, Università, Ricerca; Legalità, trasparenza e prevenzione della corruzione); Amedeo Alberto Falci (Assetto urbano e mobilità; Lavori pubblici ed edilizia; Ambiente; Protezione civile e animali; Igiene e sicurezza); Massimo Bellomo (Sviluppo economico e attività produttive; Borghi rurali; Fiere e Mostre; Fondi U.E e Ufficio Europa; Politiche Energetiche; Ufficio Imprese); Boris Pastorello (Tributi; Finanze; Bilancio; Appalti e contratti; Affari Legali; Partecipazioni in società e organismi; Servizi cimiteriali; Rapporti con il Consiglio comunale); Marina Castiglione (Beni culturali, ambientali e museali; Promozione della città; Gemellaggi; Gestione spazi culturali; Distretti turistici e culturali; Sport e tempo Libero); Pietro Andrea Cavaleri (Politiche familiari e giovanili; Servizi Socio sanitari; Interventi interculturali; Quartieri e cultura della partecipazione; Pari opportunità).

Ruvolo ha mantenuto per sé le seguenti materie: Attuazione del programma e verifica della qualità amministrativa. Vicesindaco è stato nominato l’assessore Massimiliano Centorbi. “Si è trattato – ha affermato Ruvolo – di un’ottimizzazione delle attribuzioni assessoriali per meglio incidere nella realtà economico e sociale nissena, dando così una spinta ulteriore alle azioni di innovazioni e cambiamento che abbiamo avviato in questo primo anno del mandato. L’attività amministrativa non si è mai fermata ma da questa rimodulazione delle deleghe avremo un maggiore impulso per rivedere in meglio alcune parti della complessa macchina comunale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI