Caltanissetta, vallata brucia da ore: il fumo lambisce le case - Live Sicilia

Caltanissetta, vallata brucia da ore: il fumo lambisce le case

Una donna insieme alla figlia neonata è riuscita a mettersi in salvo dalle fiamme

CALTANISSETTA – Un grosso incendio sta interessando dalle 15.45 di oggi a Caltanissetta la vallata subito dietro via Xiboli.

Il fumo lambisce le case e grazie all’opera di contenimento dei vigili del fuoco e del corpo forestale le fiamme non si sono propagate. Tuttavia le forti temperature di oggi, alimentate dallo scirocco, non hanno consentito ancora di spegnere il fuoco.

Da questa mattina i vigili del fuoco di Caltanissetta sono in piena emergenza e molti pompieri liberi dal servizio sono stati chiamati per implementare il dispositivo di emergenza che comprende un elicottero e tre mezzi. Una trentina gli interventi, e molti davvero complessi, in tutta la provincia.

Diversi i roghi di sterpaglie a Caltanissetta, Gela, Riesi e Mazzarino. Questa mattina per via delle alte temperature sempre a Caltanissetta si è verificato anche un incendio all’interno di un’abitazione di via San Domenico Savio.

Una donna insieme alla figlia neonata è riuscita a mettersi in salvo dalle fiamme provocate con tutta probabilità dalle alte temperature che hanno provocato il surriscaldamento di un elettrodomestico.

I vigili del fuoco anche in questo caso sono riusciti ad evitare il peggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI