Cambiano: "La tratta Gela-Agrigento è caduta nel dimenticatoio"

Cambiano: “La tratta Gela-Agrigento è caduta nel dimenticatoio”

"Adesso è il momento di intervenire", spiega il parlamentare regionale
L'INTERROGAZIONE
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Una interrogazione presentata dal deputato regionale Angelo Cambiano a proposito della tratta ferroviaria Gela-Agrigento. “La tratta comprende Agrigento, Favara, Palma di Montechiaro, Licata e Gela e dovrebbe anche essere inclusa Sciacca. Ho anche mostrato all’Assessore Aricò l’idea progettuale realizzata da RFI nell’ambito di un’attività che ho seguito durante la mia esperienza al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, caduta da mesi nel dimenticatoio”.

Conclude il parlamentare regionale: “Per percorrere 74 km da Gela ad Agrigento – che nel 2025 sarà Capitale della cultura – infatti si impiegano in treno ben 6 ore e 26 minuti. Qualche anno fa era già stato approntato uno studio progettuale, che però non ha poi portato al progetto di fattibilità tecnico-economica. Adesso è il momento di intervenire per risolvere un problema ormai ricorrente da diversi anni. Non si può pensare al Ponte sullo stretto, se parallelamente non sono presenti sul territorio questo tipo di infrastrutture, alla base per un progressivo sviluppo economico, commerciale e turistico della zona in questione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI