Camera Penale, assemblea dedicata a Lidia Poet e Giorgio Ambrosoli - Live Sicilia

Camera Penale, assemblea dedicata a Lidia Poet e Giorgio Ambrosoli

Il direttivo ha anche partecipato al dibattito sulla Riforma Cartabia.

CATANIA – Si è svolta la prima assemblea della Camera Penale di Catania Serafino Famà, presieduta dall’avvocato Antille. Il direttivo ha illustrato agli iscritti le iniziative programmate puntando su quelle ritenute più urgenti. Come le emergenze organizzative, i protocolli e la formazione. Un ringraziamento ai Past presidents e agli avvocati che hanno dato lustro al foro di Catania. I lavori dell’assemblea sono stati dedicata a Lidia Poet, la prima donna cui fu consentito di iscriversi all’Albo degli Avvocati e a Giorgio Ambrosoli, assassinato dopo svariate minacce nel 1979. Sono state deliberate numerose questioni interne. Ed è stato anche presentato il nuovo sito della Camera Penale. 

Il Presidente della Camera Penale ha partecipato anche all’incontro che si è svolto in occasione dello sciopero dei magistrati indetto dall’Anm. In questa occasione sono emerse numerose differenza tra avvocatura e magistratura sulle proposte riforme governative. Comunque è stata evidenziata la necessita di un’ulteriore revisione del testo della cosiddetta riforma Cartabia. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI