Tir vola giù da scarpata: 3 feriti | Riaperto tratto al traffico - Live Sicilia

Tir vola giù da scarpata: 3 feriti | Riaperto tratto al traffico

L'incidente è avvenuto lungo la A19, nel tratto che collega Gerbini e Catenanuova. (foto Video Star)

Ieri pomeriggio
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Spaventoso incidente ieri pomeriggio intorno alle ore 17,00 lungo la A19, strada che collega Catania-Palermo. Un uomo alla guida di un tir, che procedeva in direzione Catania, al chilometro 164/400 tra Gerbini e Catenanuova, ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata. A bordo del mezzo pesante un altro uomo ed un bambino di 11 anni figlio del conducente. Il tir è finito letteralmente con le ruote in aria nella scarpata sotto il livello stradale. I due uomini sono usciti dal mezzo ribaltato e il conducente ha subito pensato al figlioletto. E’ stato lui stesso infatti a estrarre il piccolo dal tir. Nel frattempo alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale di Catenanuova, i Vigili del Fuoco di Enna e del distaccamento di Francofonte e due ambulanze del 118 che hanno provveduto a dare i primi aiuti ai feriti. Successivamente mediante l’eliambulanza padre e figlio sono stati trasportati al Cannizzaro di Catania per essere sottoposti a tutti i necessari accertamenti atti ad escludere possibili lesioni interne.

Aggiornamento ore 10,50. A seguito dell’incidente, stamane l’Anas ha comunicato di aver provvisoriamente chiuso al traffico – per motivi di sicurezza per la circolazione stradale – il tratto dell’autostrada dove si è ribaltato il tir, nel territorio comunale di Paternò (CT), per consentire le operazioni di recupero del mezzo. L’uscita obbligatoria per il traffico in direzione Palermo è allo svincolo di Gerbini/Sferro (km 170,400) con prosieguo lungo la strada statale 192 “della Valle del Dittaino” e rientro sulla Autostrada allo svincolo di Catenanuova (km 156,700).

Aggiornamento ore 18,30. Riaperto al traffico il tratto della autostrada A19 “Palermo-Catania”, nel territorio comunale di Paternò (CT), precedentemente chiuso – in direzione Palermo – per permettere il recupero di un mezzo pesante ribaltatosi autonomamente nella giornata di ieri. Circolazione di nuovo regolare.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *