Un palermitano campione del mondo di wing foil

Un palermitano campione del mondo di wing foil

Francesco Capuzzo ottiene il titolo

Francesco Capuzzo, atleta palermitano di 25 anni, ha vinto il campionato del mondo di wing foil disputatosi a Cauipe, in Brasile. Quest’anno, durante l’evento finale della GWA, si sono svolti quattro giorni di competizione non-stop: tre giornate dedicate al Surf-Freestyle, l’ultima al FreeFly-Slalom.

Si sono giocati il titolo di campione del mondo tre atleti: per l’Italia Capuzzo, per la Francia Titouan Galea e Bastien Escofet. E ad arrivare sul tetto del pianeta nella sua categoria è stato proprio il palermitano Capuzzo, un successo che ricompensa le fatiche degli ultimi anni.

Cresciuto a Capo Puzziteddu, nel trapanese, nel club del papà Antonio è iniziata la sua carriera: “È stato lui a farmi innamorare del windsurf – racconta Capuzzo -. A 7 anni ho partecipato alla prima gara europea juniores e arrivai primo”. Dagli 8 anni – e sino ai 16 – è stato otto volte campione italiano di wind surf freestyle, nel 2009 è stato vice campione mondiale della stessa specialità. Nel 2011, invece, è diventato vice campione italiano wave, categoria Open.

Foto in alto dalla pagina Facebook Wingfoil World Tour.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI