Palermo altalenante, contro il Campobasso termina 2-2 - Live Sicilia

Palermo altalenante, contro il Campobasso termina 2-2

La squadra di Baldini, tra alti e bassi, ottiene il pareggio fuori casa

Il Palermo di Silvio Baldini torna in campo allo stadio “Nuovo Romagnoli” per affrontare il Campobasso in occasione della venticinquesima giornata del girone C di Serie C. Dopo il pareggio nel derby contro il Messina nel turno di recupero infrasettimanale, i rosanero sono alla ricerca dei tre punti anche per sfatare le diverse difficoltà avute in trasferta fino a questo momento. Lontano dal “Barbera”, Baldini schiera Odjer accanto a De Rose e dà spazio a Felici dal primo minuto nel tridente offensivo a supporto di Brunori.

PRIMO TEMPO

Le squadre scendono in campo e l’arbitro, dopo i saluti di rito, fischia l’inizio del match. Al terzo minuto di gioco arriva la prima pericolosa occasione per i padroni di casa che attaccano da sinistra verso destra. Un cross dalla corsia mancina viene intercettato di testa da Bontà che esulta dopo aver battuto Pelagotti anche se per pochi istanti, il direttore di gara infatti ha annullato la rete per posizione di fuorigioco. Passati altri tre minuti, Merkaj sfiora il palo della porta difesa da Pelagotti con una conclusione abbastanza rischiosa per i rosanero. Al 17′ il Palermo passa in vantaggio! Dopo diversi minuti di stallo nella sfida del “Nuovo Romagnoli”, Brunori viene servito in verticale da De Rose e anticipa Zamarion e il difensore avversario con un tocco decisivo che vale il gol dell’1-0! Non basta un giro di lancette per il pareggio immediato del Campobasso! Merkaj scappa sulla destra e trova in mezzo Emmausso che deve solo appoggioare in rete! Al 19′ è subito 1-1.

Alla metà del primo tempo, il match sta vivendo di fiammate improvvise. Campobasso e Palermo si affrontano a viso aperto riuscendo a creare diverse occasioni da gol. Probabilmente la squadra di casa riesce e rendersi maggiormente pericolosa, fino ad ora, rispetto agli avversari. Al 33′ proprio i rossoblu fanno girare bene la sfera e arrivano alla conclusione con Fabriani; il tiro non è preciso e si spegne sul fondo. Al 40′ è Odjer a causare un brivido ai tifosi avversari con un colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco i rosanero provano a tenere il Campobasso nelle proprie retrovie. Felici viene atterrato in area di rigore ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per fischiare il penalty. Dopo un minuto di recupero, proprio il signor Longo fischia due volte. Dopo i primi 45 minuti il risultato parziale di Campobasso-Palermo è di 1-1.

SECONDO TEMPO

Le compagini sono di nuovo sul terreno di gioco. Prima del fischio d’inizio, Baldini manda in campo Silipo al posto di Felici. Prime battute della ripresa con il Palermo in forte pressing sugli avversari che però riescono spesso ad evadere proprio dalla pressione dei rosanero. Al 52′ i siciliani ottengono un calcio di punizione interessante al limite dell’area di rigore avversaria, Menna atterra Brunori che aveva scambiato bene con Silipo. Sul pallone va proprio il numero 10 dei rosanero per occuparsi della battuta. Il tiro dell’ex Roma è ban angolato, Zamarion arriva a respingere la sfera con difficoltà che viene colpita da Odjer sulla respinta! L’arbitro sembra aver assegnato il gol ai siciliani ma tutta la squadra avversaria va a protestare con l’assistente! La sfida si ferma per diversi minuti, ma la decisione del direttore di gara arriva: non è gol per i rosanero! La palla è stata fermata proprio sulla linea di porta da Zamarion che ha salvato in extremis il risultato. Al 61′ contropiede dei rosanero con Valente seguito a ruota da Luperini e Silipo; arrivato al limite dell’area molisana il numero 30 dei siciliani si ferma e prova una conclusione centrale e poco potente, il poritere del Campobasso para con facilità. Al 63′ arrivano i primi cambi per Cudini: entrano in campo Rossetti e Vanzan che prendono il posto di Liguori ed Emmausso.

Al 66′ ripartenza fulminante anche per i padroni di casa, Pace viene servito dentro l’area di rigore rosanero e a tu per tu con Pelagotti spara alto. Risultato ancora fermo in parità. Al 69′ arriva il vantaggio del Campobasso! Pace tenta di nuovo il tiro all’interno dell’area di rigore rosanero e questa volta riesce a siglare la rete con la complicità di una leggerezza di Pelagotti! E’ avanti il club molisano. Minuto 73, Merkaj non può proseguire il match quindi al suo posto entra Bolsius. Al 77′ cambia ancora Baldini: lasciano il campo Marconi, Luperini e Valente e al loro posto entrano Giron, Soleri e Floriano. Minuto 81, Brunori servito da Floriano si gira bene verso Zamarion e prova il tiro sul palo lontano. Purtroppo per lui la conclusione finisce fuori non lontanissima dalla porta avversaria. Due minuti dopo altra conclusione per i rosanero con De Rose, da fuori area, che sfiora la traversa. Cudini effettua ancora delle sostituzioni: entrano Giunta e Magri che prendono il posto di Bontà e Dalmazzi. All’86’ il Palermo trova il gol del pareggio! Soleri recupera la sfera defilato sulla corsia di destra e, dopo aver superato un avversario, mette in mezzo a rimorchio per Brunori che deve solo spingerla in rete! Risultato di nuovo in parità. All’89’ c’è il cartellino rosso per Menna che ferma in maniera irregolare Soleri e lascia il campo per doppia ammonizione! Intanto il Palermo continua ad attaccare mentre il quarto uomo annuncia cinque minuti di recupero con il tabellone luminoso. Terminato l’extra time, non ci sono ulteriori occasioni per entrambe le compagini. Campobasso-Palermo termina 2-2.

IL TABELLINO

CAMPOBASSO: 12 Zamarion, 5 Menna, 6 Dalmazz (dall’83’ Magri), 7 Bontà (cap.; dall’83’ Giunta), 10 Emmausso (dal 63′ Vanzan), 11 Pace, 18 Candellori, 21 Liguori (dal 63′ Rossetti), 23 Fabriani, 26 Persia, 27 Merkaj (dal 73′ Bolsius). A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 Bolsius. Allenatore: Cudini.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi (dal 77′ Giron), 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente (dal 77′ Floriano), 17 Luperini (dal 77′ Soleri), 75 Felici (dal 46′ Silipo); Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri. Allenatore: Baldini.

Arbitro: Longo (Paola). Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) – Ceolin (Treviso). Quarto Ufficiale: Fontani (Siena). 

MARCATORI: Brunori (17′), Emmausso (19′), Pace (69′), Brunori (86′).

NOTE: Ammoniti: Brunori, Bontà, Persia, Menna, Pace, Marconi. Espulsi: Tenkorang (dalla panchina).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI