CANICATTÌ (AGRIGENTO) – Un ventiduenne, bracciante agricolo di Canicattì (Ag), è morto dopo essere stato accoltellato davanti ad un pub del paese in piazza San Domenico. Il giovane, nella tarda serata di ieri, aveva preso le difese di una donna di 38 anni che era in sua compagnia. Troppi gli apprezzamenti, anche pesanti, che un trentaquattrenne stava rivolgendo alla donna. Sarebbe così nata una lite fra i due uomini.
Ed è durante questo scontro che il ventiduenne, Marco Vinci, è stato accoltellato. Il bracciante agricolo è morto durante il trasporto, con un’autoambulanza del 118, verso l’ospedale “Barone Lombardo”. I carabinieri hanno ricostruito l’accaduto e hanno fermato il presunto responsabile: Daniele Lodato, 34 anni, di Canicattì. L’uomo, al momento, è ancora in caserma.
Secondo le prime ricostruzioni, Lodato dopo la lite si è allontanato per procurarsi un coltello, con il quale ha poi colpito la vittima. Vinci è stato colpito da alcuni fendenti allo stomaco ed è deceduto durante il trasferimento in ospedale. Il giovane avrebbe tentato di difendere un’insegnante di 38 anni, oggetto di avances e frasi offensive da parte di Lodato. Numerosi i testimoni della fase iniziale della rissa. Anche l’accoltellamento avrebbe avuto dei testimoni, che in caserma hanno verbalizzato la loro versione.

