Canottieri TeLiMar, 8 medaglie Special alla D'Inverno sul Po - Live Sicilia

Canottieri TeLiMar, 8 medaglie Special alla D’Inverno sul Po

La stagione remiera del club palermitano è iniziata nel migliore dei modi con la 40a edizione della competizione torinese

PALERMO – Da Torino a Palermo con 10 medaglie. È così che inizia la stagione remiera della Canottieri TeLiMar, impegnata questo fine settimana nella 40ª edizione della gran fondo D’Inverno sul Po.
 
Incetta di Ori e Argenti per il team pararowing, che conquista al sabato 11 febbraio la vittoria in acqua con il 4GiG di Valeria Galioto e Nicolò Fiorentino con partner Ionut Brinza e Manuela Militello, e con il 4GiG di Riccardo Venturella e Alessandro Aiello, con partner Yunieldis Martinez e Maddalena Aiello. Gradino più alto del podio anche nei due doppi Canoe di Kevin Esposito con partner Brinza e di Luca Mammana, con partner Martinez. Piazzamento d’onore per il doppio Canoe di Fabio Leto, con partner Martinez.
Domenica 12 febbraio, invece, nelle prove indoor individuali da 1 minuto, Oro per Alessandro Aiello e Argento per Riccardo Venturella e Kevin Esposito.
 
Tra i Master, domenica, vittoria per Carmelo Genuardi, nel Singolo G, e terzo posto per Silvia Sciortino e Maria Luisa Scozzola nel Doppio E. Oggi, invece, Bronzo per il Quattro di coppia U43 femminile composto da Alessia Moschitta, Maria Scalici, Alessandra Gibbardo e l’atleta del Thalatta Sc Flavia Calabrò.
 
Tanta esperienza, invece, per Nicolò Caltabellotta, ieri ottavo nel Doppio U19 con un atleta della Pro Monopoli, e per Beatrice Schillaci, arrivata oggi quinta nel Quattro di coppia U23 del Cus Palermo nella giornata di domenica.
 
“Nonostante il freddo, i ragazzi come sempre sono stati contentissimi dei loro risultati e si sono divertiti molto – commenta Ionut Brinza, allenatore del team Special Olympics della Canottieri TeLiMar -. Alessandro Aiello al remoergometro ha saputo sfruttare la sua esperienza, superando l’avversario negli ultimi 5 secondi e prendendosi, così, la medaglia d’oro. Kevin Esposito, invece, alla sua prima gara, si è fatto raggiungere proprio gli ultimi due secondi, ma è un Argento davvero meritato. Tra le emozioni che difficilmente dimenticheremo, c’è la felicità di Luca Mammana, che dopo aver vinto la sua prima medaglia d’oro in barca, si è messo a correre a destra e manca per venire ad abbracciare tutti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI