Cantone premia gli studenti |alla Camera di commercio - Live Sicilia

Cantone premia gli studenti |alla Camera di commercio

“Disegna la legalità” il tema di una gara che ha impegnato decine di scuole non solo siciliane.

Agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Sarà il presidente dell’Autorità anticorruzione Raffaele Cantone a complimentarsi domani alla Camera di commercio di Agrigento con i ragazzi che hanno vinto il concorso aperto a tutte le scuole su sostegno alla persona e partecipazione studentesca.

“Disegna la legalità” il tema di una gara che ha impegnato decine di scuole non solo siciliane. Come sottolinea il presidente della Camera di commercio Vittorio Messina, il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità come valore fondamentale del cittadino. Tema di confronto con Cantone durante un collegamento audio. Sei i premi alle scuole delle province di Agrigento, uno a Palermo, uno a Catania, uno a Roncoferraro (Mantona), uno ad Avella (Avellino) e uno a Ladispoli in provincia di Roma.

Nella foto uno dei lavori premiati e firmati anche da Claudia Russo della scuola media di Canicattì con Riccardo Di Lucia, Flavia Cassaro e Roberto Curto, figlio di un poliziotto del servizio scorte morto nel 2004 in un tragico incidente. Lavoro ed elaborati ispirati alla figura di Giovanni Falcone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI