Caos per i Tir in via dell'Arsenale, la Lega: intervengano i vigili - Live Sicilia

Caos per i Tir in via dell’Arsenale, la Lega: intervengano i vigili

L'attacco della Lega sul traffico generato dai mezzi pesanti in attesa di entrare nell'area del porto
PALERMO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – “Abbiamo udito, in sesta commissione consiliare, il presidente dell’autorità portuale Pasqualino Monti. Tra i tanti temi che abbiamo trattato c’è stato quello del caos di mezzi pesanti che si viene a creare, frequentemente, in via dell’Arsenale con code che spesso arrivano fino alla via Crispi lato mare – dichiarano il capogruppo della Lega Igor Gelarda insieme alla consigliera Maria Pitarresi -. Questi che stazionano in via dell’Arsenale in attesa di entrare in porto, sono mezzi privi di titolo per viaggiare, cioè senza biglietto e in attesa di ottenerlo. Pertanto non possono entrare nell’area portuale e stazionano in doppia fila, molto spesso con i motori accesi. Chiaramente tutto ciò rende infernale la vita dei residenti di via dell’Arsenale, ma creano disagi a tutti perché spesso le code si allungano fino a via Crispi lato mare”.

“L’unica soluzione – continua la nota della Lega – è la presenza costante della Polizia Municipale che impedisca a questi camion di sostare qui e quindi creare disagi per tutti. Abbiamo convocato la Polizia Municipale proprio perché è un problema che interessa non solo i residenti di quella zona, ma la viabilità di tutti. La via dell’Arsenale è stata già attenzionata da noi, abbiamo già  ottenuto la rimozione di parecchi ingombranti e anche la sistemazione di alcune fognature. Tra l’altro, come Lega, ci siamo mossi anche con una petizione perché insieme al largo Villaura e via dei Cantieri via dell’Arsenale venga dotato di impianto di videosorveglianza per evitare lo scempio dell’abbandono dei rifiuti”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Oltre al traffico bloccato , ci sono altri due problemi , il primo è che dalle 7 di mattina , inizia un concerto di
    clacson da parte dei TIR , che ci svegliano , ricordandoci che è l’ora del caffè , inutile mettere la sveglia .
    Poi se malauguratamente hai posteggiato l’auto in detta via e la mattina o nel primo pomeriggio devi uscire ,
    prima devi cercare l’autista , po’ non potendo lui manovrare , rimani intrappolato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *