Capodanno in piazza con Gazzè | Ecco la graduatoria dei progetti - Live Sicilia

Capodanno in piazza con Gazzè | Ecco la graduatoria dei progetti

Pubblicati i punteggi assegnati ai singoli progetti per la notte del 31 dicembre. A vincere la Levana.

il concerto del 31
di
2 min di lettura

PALERMO – Palazzo delle Aquile pubblica (finalmente) la graduatoria dei progetti per il Capodanno. A vincere, come già detto nei giorni scorsi, l’associazione culturale Levana che porterà in piazza Max Gazzé, anche se sono i punteggi a destare una certa curiosità. La Levana ha infatti totalizzato 98 punti, così come la Terzo Millennio, Musica & Suoni e Agave: la scelta è ricaduta sulla Levana, si legge sul sito del Comune, per “la attestazione di esclusività dell’artista proposto”. Insomma, gli altri tre si contendevano Vinicio Capossela ma senza averne l’esclusiva. Gli esclusi stanno meditando se presentare ricorso, ma intanto c’è da aspettare lunedì per la firma definitiva dal momento che l’atto deve prima passare in Ragioneria. Seguono in graduatoria Gm Comunication (Chiara) con 96, Panastudio (Modà) con 92, Futuro Sud (Battiato) con 92, Tecnoline (Patti Pravo e Zero Assoluto) con 90 e M.C. Production (Tony Colombo e artisti vari) con 80.

La nota del Comune
“E’ online sul sito del Comune la graduatoria relativa all’assegnazione del Concerto di San Silvestro. Come già comunicato in precedenza, il Gruppo di lavoro costituito presso l’Assessorato alla cultura ha assegnato pari punteggio a 4 offerte, tre delle quali riguardavano però lo stesso artista, per il quale non è stata dichiarata l’esclusiva. Tale situazione ha determinato la necessità di approfondimenti con i diretti interessati che sono stati appositamente convocati presso gli Uffici di Palazzo Ziino o sentiti telefonicamente; tali adempimenti hanno inevitabilmente determinato un allungamento dei tempi. A conclusione degli accertamenti, è risultato che nessuno dei proponenti era in possesso dell’esclusiva dell’artista in questione. A questo punto, a parità di qualità e di parametri oggettivi, il gruppo di lavoro ha ritenuto di affidare la realizzazione della serata del 31 dicembre all’Associazione Levana, che ha proposto l’artista Max Gazzè e che aveva già allegato alla documentazione presentata l’attestazione di esclusività per Palermo e provincia dell’artista stesso. Pertanto la serata del 31 dicembre è stata affidata per un costo di 128.000, 00 euro iva inclusa, peraltro in linea con quello di tutte le altre proposte presentate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI