Cara di Mineo, Alfano: | "Lo ha aperto la Lega Nord" - Live Sicilia

Cara di Mineo, Alfano: | “Lo ha aperto la Lega Nord”

Angelino Alfano

Il ministro degli Interni: "Salvini razzista, specula sui morti".

immigrazione
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Cara di Mineo adesso è in una situazione molto diversa da prima. Ricordo che lo ha aperto la Lega Nord, noi valuteremo tutto quello che c’è da fare per ricondurre il tutto a una sana gestione e abbiamo già fatto i primi passi”. Così il ministro degli Interni, Angelino Alfano, rispondendo ai cronisti a margine della cerimonia per l’anniversario dell’attentato in cui morirono a Palermo il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo. Alfano ha poi commentato così la visita che domani il leader della Lega farà a Mineo: “Salvini dovrebbe innanzitutto dire che il Cara di Mineo lo ha aperto la Lega nord, questa è una verità storica. Dopo di che, noi crediamo che Salvini speculi sui morti, che Salvini sia l’espressione di una razzismo che oggi è il germe e il seme più pericoloso per tutta l’Europa”.

“L’Europa i lager li ha avuti 70 anni fa, non 700 anni fa o mille anni fa – ha aggiunto il ministro Alfano -. Noi abbiamo in giro per l’Europa una serie di esponenti politici e di soggetti che sono a favore del buio delle menti, del sonno della ragione, per fare tornare l’Europa a decenni indietro, a un passato che noi non vogliamo fare assolutamente rivivere”.

Per Alfano, al bollettino di guerra con 600 migranti morti in una settimana, “si risponde con una dichiarazione di guerra ai trafficanti di esseri umani”. “Noi abbiamo da tempo chiesto agli organismi multilaterali di far si che in un quadro di legalità internazionale si possa scatenare una offensiva contro questa macabra agenzia viaggi:sono tour operator assassini e criminali”, dice Alfano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI