PALERMO- GS Carrefour ha comunicato l’intenzione di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo nei confronti di 77 lavoratori dei centri vendita di Palermo e Trapani. Lo rende noto la Fisascat Cisl Sicilia. “Necessita trovare, nel corso dell’esame congiunto – spiega Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – tutte le soluzioni atte a tutelare i lavoratori affinché la crisi del settore non continui a mietere vittime. Siamo disponibili ad attivare percorsi non traumatici che diano continuità lavorativa all’azienda e, conseguentemente, ai dipendenti. Continuare a perdere pezzi di quella grande distribuzione organizzata che opera nel rispetto delle normative vigenti, aumenta la popolosità di quel ‘mondo collaterale’ che lucra illegittimamente sul bisogno della gente, traducendosi in concorrenza sleale e totale assenza di diritti esigibili per i lavoratori”.
(Fonte ANSA)
Ok sono stati presi, grazie anche all’impianto di videosorveglianza, ma quanti giorni resteranno ai domiciliari o meglio alla nuova pena del “dimorare in città” ultimamente inflitta in quantità industriale dai giudici?
Ormai perdiamo tempo nel reclamare giustizia, certezza della pena, ordine, abbiamo preso atto che il lassismo di chi dovrebbe preoccuparsi della sicurezza dei cittadini e del territorio è un fatto puramente politico.