Dopo Salerno, Milano, Torino, e Reggio Calabria il tour Casa Barilla arriverà a Catania (13 novembre) a Palermo ( 20 novembre ) e Napoli (27 novembre ), per terminare a Roma con la tappa finale il 4 dicembre. Una festa itinerante dedicata alle famiglie, agli appassionati di cucina e della buona tavola e a tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica all’insegna della convivialità e della gioia di stare insieme. Gli ospiti saranno ricevuti nel bellissimo tendone di 1.800 metri quadrati che ospiterà tante attività e un ricco programma di degustazioni, sfide in cucina, seminari e attività ludiche per i bambini.
Le lezioni teorico-pratiche di cucina: nell’area delle cucine attrezzate gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli aspiranti cuochi, dando consigli pratici e suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati.
L’area Piccolini: uno spazio ludico dove i più piccoli possono imparare a mangiar sano divertendosi con lezioni e laboratori di cucina, giochi e attività creative.
Sfide in cucina: 16 appassionati di cucina e 4 food blogger della città ospite si misureranno in una giocosa sfida per testare le proprie abilità culinarie, sotto la guida e l’occhio vigile degli chef di Academia Barilla. I partecipanti possono iscriversi sul sito www.barilla.it o semplicemente presentandosi a Casa Barilla la mattina dell’evento
Seminari: lo chef Marcello Zaccaria di Accademia Barilla e Barbara Ronchi Della Rocca esperta di bon ton, intratterranno gli ospiti con un programma di lezioni/seminari sulla tavola e la cucina.
Apertura al pubblico dalle 10 alle 19 con contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale.
Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour www.barilla.it
