"Casa di tutte le genti"|Ecco la festa interculturale - Live Sicilia

“Casa di tutte le genti”|Ecco la festa interculturale

Palermo
di
0 Commenti Condividi

Sabato  24 aprile dalle ore 17 alle ore 24 presso il giardino di Piazza Tavola Tonda a Palermo, grande festa Interculturale, con attività ludiche, cibo etnico, musica e spettacoli.
E’ partita da circa una settimana una gara di solidarietà alla quale cittadini Italiani ed Immigrati, operatori del settore ed Associazioni stanno partecipando cercando di contribuire quanto più possibile per andare in sostegno della meravigliosa la realtà della “Casa di Tutte le Genti”
L’associazione di volontariato, fondata da un gruppo di donne immigrate, opera come centro ludico-educativo per l’infanzia, rivolgendo i propri servizi a più di 40 bambini immigrati ed autoctoni, ed offrendo quotidianamente, uno spazio ospitale e caloroso all’interno del quale poter passare le proprie giornate.
Tra i molti silenzi e le troppe indifferenze, parte quindi da questa rete la scelta di accendere i riflettori e rendere meno insicura possibile una fantastica esperienza di cittadinanza attiva gestita direttamente da migranti che necessita di tanto sostegno.
Siamo in tanti oggi a voler dimostrare che una Palermo solidale esiste ed è pronta a sostenere con gesti ed azioni chiunque rimanga indietro.

LA RETE SOLIDALE
Associazione Centro Internazionale delle Culture Ubuntu
Associazione Acunamatata
Associazione Rete 100 passi
Centro Santa Chiara
Circolo Arci Tavola Tonda
CE.S.I.E Centro Studi ed Iniziative Europee
Associazione Bayty Baytik
Casa delle Culture di Reda Berradi
Comitato 1° Marzo Palermo
Associazione Casa di Tutte le Genti


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.