Cassibile, sgomberata la baraccopoli "Clima sereno e di collaborazione"

Cassibile, sgomberata la baraccopoli|”Clima sereno e di collaborazione”

Parla il sindaco Francesco Italia
SIRACUSA
di
1 min di lettura

SIRACUSA – “L’amministrazione Comunale si è adoperata per sollecitare gli ultimi stagionali che ancora risiedevano al campo non autorizzato di Cassibile ad allontanarsi, aiutando coloro che non avevano mete definite a trovare delle dignitose collocazioni alloggiative. Ciò è stato reso possibile grazie sia alla presenza della rete associativa locale che al lavoro dell’organizzazione umanitaria, InterSos”. Lo dichiarano il sindaco di Siracusa Francesco Italia e l’assessore alle Politiche di genere e Volontariato Rita Gentile dopo la bonifica dell’area di Cassibile che ospitava una baraccopoli per lavoratori migranti stagionali.

“Tutto si è svolto serenamente in un clima di collaborazione. – aggiungono – La fine della stagione della raccolta e la bonifica del campo non esaurisce il compito dell’amministrazione che è consapevole di dover continuare ad adoperarsi nel ricercare in collaborazione con le altre istituzione, in particolare Prefettura e Regione, le risorse necessarie da destinare a forme alloggiative dignitose per i lavoratori stagionali immigrati promuovendo al contempo tutte quelle progettualità necessarie per superare le tante forme d’ingaggio della mano d’opera largamente ancora in mano al caporalato”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI