Castro suona la carica:| "Voglio riscattarmi" - Live Sicilia

Castro suona la carica:| “Voglio riscattarmi”

Il trequartista rossazzurro Lucas Castro (nella foto) è intervenuto in conferenza: “Contro il Bologna non ho giocato bene, spero che Maran mi schieri con il Parma. Devo essere lucido sotto porta". Oggi seduta a porte aperte per il pubblico etneo. Calvarese di Teramo arbitrerà la sfida di domenica contro i ducali al ‘Massimino’.

CATANIA, ‘EL PATA’ IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

CATANIA – L’esordio dal primo minuto contro il Bologna non ha convinto l’ambiente rossazzurro e, nello specifico, lui stesso. Stiamo parlando del recente rinforzo in avanti del Catania, Lucas Castro. ‘El Pata’, nomignolo che il trequartista si porta dalle sue precedenti esperienze in Argentina al Racing Avellaneda, è intervenuto stamane nella sala stampa di Torre del Grifo per tornare proprio sulla prestazione poco esaltante al ‘Dall’Ara’.

Nelle parole della giovane seconda punta si percepisce tanta delusione ma, al contempo, voglia immediata di riscatto: “Ho sprecato una buona opportunità per mettermi in mostra a Bologna. Non ho giocato al massimo delle mie capacità. Per questo motivo continuerò a lavorare per ritagliarmi una nuova maglia da titolare. Già con il Parma domenica? Non lo so, dipende tutto dal mister. Io sono tranquillo e so che potrò dimostrare quanto valgo in futuro”.

Tanta umiltà dunque per Castro che descrive così i prossimi avversari, il Parma di Donadoni: “Non ho seguito molto le vicende dei ducali però so che al ‘Massimino’ non sono stati mai molto fortunati. Dovremo quindi fare attenzione perché dispongono in rosa di giocatori che possono far male. La serie A è un campionato duro in cui si cura molto l’aspetto tattico. Io sono pronto”.

Grande festa oggi al centro sportivo rossazzurro per l’allenamento a porte aperte. I tifosi etnei, a partire dalla 15, hanno fatto sentire il proprio calore in vista d’un trittico terribile dopo la gara con il Parma (Inter e Udinese in trasferta e Juventus in casa). Maran, che contro gli emiliani non potrà contare sull’infortunato Spolli (fuori fino alla gara con la Juventus) e lo squalificato Capuano,  medita su un’inedita difesa a cinque con Bellusci , Legrottaglie e Rolin al centro con Alvarez e Marchese sulle fasce. Difficile, in ogni caso, che il tecnico di Rovereto vada a snaturare il suo collaudato 4-3-3.

Designato, infine, l’arbitro del match di domenica. Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo a dirigere l’incontro del ‘Massimino’. Ad assistere il fischietto abruzzese saranno Marco Avellano di Busto Arsizio e Nicola Andrea Nicoletti di Macerata. Quarto ufficiale Maurizio Viazzi di Imperia. Giudici d’area Marco Di Bello della sezione di Brindisi e Luca Pairetto di Nichelino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI