Catania, arriva la proposta per intitolare un luogo a Franco Battiato - Live Sicilia

Catania, arriva la proposta per intitolare un luogo a Franco Battiato

Iniziativa di Enzo Bianco, firmata da tutti i consiglieri.
CATANIA
di
1 Commenti Condividi

Catania – Un ordine del giorno firmato da tutti i consiglieri che impegna ad “intitolare in modo esclusivo a Franco Battiato, senza indugio, una strada, una piazza o un luogo simbolico ed adeguato della citta’ a cui legare il ricordo di un figlio cosi’ illustre” e’ stato presentato al sindaco e l’amministrazione comunale di Catania. Promotore dell’iniziativa e’ stato l’ex ministro dell’Interno ed ex sindaco Enzo Bianco, ora consigliere comunale.

“Come promesso qualche giorno fa, forte dell’affettuoso sostegno da parte di tantissimi catanesi e delle tantissime adesioni – ha detto Bianco – oggi, insieme a tutti i consiglieri comunali di tutti i Gruppi, ho presentato una mozione per impegnare l’amministrazione comunale, che a distanza di otto mesi dalla morte non lo ha ancora ricordato degnamente, ad intitolare in modo esclusivo al grande Franco Battiato, senza perdere altro tempo, una strada, una piazza o un luogo simbolico e adeguato della nostra citta’, a cui legare il ricordo di un figlio cosi’ illustre. E’ il minimo che si possa fare – ha aggiunto Bianco – per omaggiare la memoria di uno tra i piu’ grandi e poliedrici musicisti italiani. Profondamente legato alla citta’ di Catania, dove ha vissuto e diretto per anni l’Estate catanese. Nel Teatro greco si era esibito per l’ultima volta con l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini. Con la sua arte ha portato in alto il nome di Catania e le ha dato lustro in tutto il mondo. Con la sua scomparsa ha destato grande commozione in tutti noi e lasciato un vuoto incolmabile. E’ arrivato il momento di ricordarti come meriti, caro Franco”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    I sodali politici di Pogliese impedirono a suo tempo il conferimento a Battiato della laurea honoris causa. Oggi che sono seduti comodi a Palazzo degli Elefanti continuano la loro indegna e antistorica crociata.

    Dicono di avergli dedicato il lungomare: però nessuno se n’è reso conto ancora.

    La loro già scarsa fama presto sarà finita, quella di Battiato sarà eterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *