Catania, blitz antidroga: uno dei cugini torna libero - Live Sicilia

Catania, blitz antidroga: uno dei cugini torna libero

Arrivano gli esiti del Riesame.
L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Tribunale del Riesame di Catania ha deciso un destino diverso per i due cugini Attilio e Gaetano Salici coinvolti nel blitz antidroga dei carabinieri di qualche settimana fa. Un’operazione arrivata al culmine di un’indagine sullo spaccio tra Catania e la villa di Mascalucia. E che aveva anche allargato gli affari con le consegne a domicilio. Insomma un moderno ‘just-eat’ della droga.

I giudici della libertà hanno confermato l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Attilio Salici ee Orazio Giardina, entrambi difesi dall’avvocato Maria Michela Trovato. Invece è stata annullata la misura nei confronti del cugino Gaetano Salici, difeso dagli avvocati Mario Brancato e Giuseppe Grasso. Il Riesame per lui ha disposto l’immediata scarcerazione.

I due cugini, percettori del reddito di cittadinanza, erano ritenuti secondo la tesi accusatoria ai vertici del gruppo di spaccio. Una valutazione che però non è stata accolta a quanto pare dal Tribunale del Riesame per la posizione di Gaetano Salici. I giudici hanno accolto la prospettazione della difesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI