Colpito da un malore in oratorio | Muore a quindici anni

Colpito da un malore in oratorio | Muore a quindici anni

Muore a quindici anni, colto da un malore. Per il piccolo Luca N. Il dolore di familiari e amici.

L'addio a Luca N.
di
1 min di lettura

CATANIA- Forse un infarto. Appena un mese addietro il giovane Luca, figlio di un insegnante del liceo Cutelli, si era sentito male e da quel momento aveva smesso di giocare a calcio nel cortile dell’oratorio di Barriera (nella foto), che d’estate si accende con i colori delle magliette di centinaia di bambini. Luca N. ha continuato a frequentare l’oratorio, trascorrendo i pomeriggi afosi dell’estate catanese tra sorriso e preghiera e si è spento all’improvviso -secondo le prime ricostruzioni- durante un giorno di gioia in oratorio come tanti altri. Dal momento in cui si è accasciato, i medici del pronto soccorso hanno cercato di rianimarlo in ogni modo, ma dopo circa un’ora lo hanno lasciato tra le braccia della madre.

Gli amici, gli animatori del Grest e i salesiani di Barriera lo hanno accompagnato commossi durante i funerali. Un fiume di persone è tornato all’oratorio insieme alla bara bianca di Luca che ha salutato il grande cortile tra i fiori e i messaggini degli amici di sempre.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI