Catania, spaccio di cocaina e marijuana in un garage: arrestati - Live Sicilia

Catania, spaccio di cocaina e marijuana in un garage: arrestati

I due uomini sono stati fermati dai Carabinieri dopo uno scambio di droga
VILLAGGIO SANT'AGATA
di
1 min di lettura

CATANIA – Spacciavano cocaina e marijuana nel garage di un condominio: i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato due catanesi, di 43 e 49 anni, in quanto gravemente indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’appostamento

L’incessante lotta allo spaccio di droga, specie nelle zone purtroppo tristemente note come roccaforti di pusher e vedette, ha portato i militari in viale Nitta e in particolare nel garage sotterraneo di un popoloso condominio, dove era stato segnalato lo smercio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, dopo essersi appostato, hanno notato una Lancia Y con una donna seduta all’interno apparentemente in attesa di qualcuno, e subito dopo hanno scorto due uomini che stavano discutendo sulla rampa delle scale.

I due, alla vista dei militari, hanno cercato di disfarsi, rispettivamente, di una dose di cocaina e di un pacchetto di sigarette con 28 dosi della stessa sostanza. Il 49enne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso anche della somma di 215 euro che è stata sequestrata, perché ritenuta provento dello spaccio.

La perquisizione

Nel frattempo, un’altra pattuglia intenta a presidiare la zona ha notato il 43enne che con passo veloce stava attraversando la vegetazione circostante, dirigendosi verso una delle scale condominiali e tenendo una busta nelle mani. L’uomo, già noto ai militari per sue pregresse vicende giudiziarie, è stato rincorso e bloccato, venendo trovato in possesso di circa 230 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione ed il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi di droga, tutto contenuto all’interno della busta.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto di entrambi disponendo la sottoposizione agli arresti domiciliari per il 49enne, nonché la custodia presso la locale casa circondariale per il 43enne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI