Catania, l'ennese Felice Puzzo è il nuovo capocentro della Dia

Catania, l’ennese Felice Puzzo è il nuovo capocentro della Dia

Ha diretto la Polizia stradale ennese e i commissariati di Niscemi e Gela
FORZE DELL'ORDINE
di
1 min di lettura

CATANIA – Cambio al vertice del centro operativo della Direzione investigativa antimafia Catania: Felice Puzzo assume la titolarità della Dia etnea in sostituzione del collega Giuseppe Emiddio, trasferito ad altro incarico.

Originario della provincia di Enna, in precedenza Puzzo aveva diretto il commissariato di Gela esercitando funzioni di indirizzo e coordinamento di delicate indagini antimafia.

Il nuovo capo

Anche il resto della sua carriera di funzionario, iniziata proprio nel capoluogo etneo, al X reparto Mobile, si è svolta prevalentemente in Sicilia.

È stato alla Questura di Caltanisetta, ai commissariati di Niscemi e Gela, nonchè alla polizia stradale di Enna.

Da Enna una conoscenza delle dinamiche mafiose

Questo gli ha consentito di maturare una approfondita conoscenza delle dinamiche di criminalità organizzata sul territorio regionale che potrà mettere a frutto nel nuovo incarico.

Plurilaureato, ha frequentato il corso di specializzazione alla scuola internazionale di alta formazione per la prevenzione e il contrasto al crimine organizzato di Caserta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI