Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


La Sicilia è nella m.da più assoluta. Spero che ci sia un grande politico che sappia cogliere questa grande occasione nell’interesse dei si ciliani e non dei soliti ignoti.
bello , bellissomo e complimenti, ma come mai quando si parla di grandi opere si pensa sempre e solo catania!?
Dino Giarrusso in rappresentanza di quelli del PD perchè poi non dicano di essere emarginati da quei cattivoni di Fratelli d’Italia e del Governo Meloni.
non e’ un’opera che sta’ nascendo adesso con il governo attuale , il progetto era in programma di realizzazione. sono contento di questa grande opera, ma come mai quando si tratta di grandi opere si fanno solo a catania o nella sicilia orientale?!!