CATANIA – Secondo i carabinieri, consegnava la droga con un motorino Sh a San Cristoforo. E quando gli uomini della squadra Lupi lo hanno bloccato, un pregiudicato di 28 anni, aveva un marsupio sotto la sella contenente droga per tutti i gusti.
Il sequestro
C’erano 93 pacchetti di cellophane bianchi termosaldati con 72 grammi di cocaina, due con 10 grammi di hashish, due con 10 grammi di marijuana e altre 26 bustine contenenti in tutto altri 228 grammi di erba.
L’arresto
L’arresto rientra nell’attività antidroga del nucleo investigativo del Comando provinciale. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari hanno tenuto sotto osservazione la zona. Poi lo hanno visto arrivare a bordo del motorino e lo hanno seguito finché non si è fermato in un bar.
Il nervosismo
Qui ha consumato un panino e appena è uscito i carabinieri gli hanno chiesto i documenti. A quel punto si è innervosito e questo ha acuito i sospetti dei militari. In tasca aveva 130 euro in contanti. Poi la decisione di guardare sotto la sella del motorino.
La convalida
Il ventottenne è stato tradotto in carcere. La droga e i soldi, ovviamente, sono stati posti sotto sequestro. Secondo quanto comunicato dagli investigatori, l’arresto è stato convalidato e l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.