Catania, lavoro nero e suolo pubblico occupato: sanzioni - Live Sicilia

Lavoro in nero e suolo pubblico occupato: sanzioni

I controlli della Polizia su bar e locali nella zona di Vulcania e di Piazza Lincoln: multe per 40 mila euro

CATANIA – Cinque dipendenti in nero – i cui nuclei familiari sono risultati essere percettori del reddito di cittadinanza – sono stati scoperti dalla Polizia di Stato di Catania durante controlli in un bar della zona di Vulcania.

Nell’esercizio sono state riscontrate carenti condizioni igienico-sanitarie all’interno dei locali destinati alla preparazione dei cibi ed è stata accertata la presenza di tavoli e sedie posti sul suolo pubblico senza le prescritte autorizzazioni.

In un altro bar è stata accertata la presenza di tavoli e sedie posti abusivamente sul marciapiede, ragione per la quale sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nei pressi di piazza Lincoln è stato controllato un rivenditore ambulante di prodotti ortofrutticoli, che è stato sanzionato per l’occupazione abusiva del suolo pubblico e per la mancata di revisione e copertura assicurativa del veicolo.

Nel complesso sono state irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 40 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI