CATANIA – Oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish ed ecstasy. È la droga sequestrata a Catania dalla polizia a due stranieri. Un cubano di 43 anni ed un tunisino di 20, che sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.
Facevano parte di un gruppo di stranieri che i poliziotti hanno notato sostare in maniera sospetta in una viuzza del quartiere San Berillo Vecchio. E che alla vista degli agenti hanno tentato di dileguarsi. Uno degli arrestati è stato bloccato dopo una decina di metri. Ha opposto resistenza agli agenti, che dopo averlo messo in sicurezza gli hanno trovato in uno zaino una busta con circa 150 grammi di marijuana.
Anche l’altro componente del gruppo è stato bloccato: I poliziotti gli hanno sequestrato svariate dosi di droga tra hashish, marijuana ed ecstasy per un peso di oltre 80 grammi insieme a banconote di diverso taglio ritenute provento dell’attività di spaccio.
Nella zona dove stazionava il gruppo di stranieri è stato poi trovato un sacchetto con 200 grammi di marijuana. Sentito il pm di turno, i due arrestati sono stati rinchiusi in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.