Catania vitale e caotica: qual è il problema più grande in città? - VOTA

Catania vitale e caotica: qual è il problema più grande in città? – VOTA

Commenti

    Il problema è la sporcizia ma soprattutto il fatto che a fronte di una TARI elevatissima, l’umido viene raccolto solo tre volte alla settimana. Accade che dopo la raccolta del venerdi sera, se poi il sabato ti dedichi a cucinare e prepari del pesce, sarai costretto a tenere gli scarti per tutto il sabato, la domenica e il lunedi fino alla sera anche se in estate spesso si superano i 40 gradi.
    E’ incivile gettare i rifiuti nei giorni e orari sbagliati ma è altrettanto incivile prevedere la raccolta dell’umido solo tre volte quando ci sono comuni del nostro hinterland dove si provveede tutti i giorni

    Al punto 1 dell’elenco c’è l’inciviltà dei catanesi; tutti gli altri punti a seguire sono conseguenza del primo.

    A Catania ci si lamenta per il conferimento dei rifiuti. Dico solo una cosa a San Pietro Clarenza l’indifferenziata la si conferisce ogni 15 giorni, eppure si vive lo stesso. Succedesse la stessa cosa a Catania troveremmo muri di spazzatura ai confini della città come nel Medievo dove esistevano le mura di cinta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Giuste riflessioni. Ma anche questione di clima. Il sole, il caldo ci stancano, ci rallentano, il mare è una tentazione continua: il denaro è importante al sud ma fino a un certo punto. Il freddo la ipanura, la neve, la nebbia, annoiano , stimolano un impegno a fare denaro, sopra e oltre ogni cosa. E se al nord si fanno le cose più in fretta è per non ostacolare la corsa al denaro. E se al nord dovesse arrivare denaro dal sud, in ogni quando, dove e come, non sarà filtrato, perchè il denaro è denaro e con lui si acquisiscono, si comprano valori e virtù.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI