Catania riabbraccia Agata |Il programma delle celebrazioni - Live Sicilia

Catania riabbraccia Agata |Il programma delle celebrazioni

Fitto il calendario per il prossimo 17 agosto.

i festeggiamenti di agosto
di
1 min di lettura

CATANIA – La città si prepara a riabbracciare la sua patrona per i festeggiamenti agatini di Agosto. Ecco il programma.

Gli  appuntamenti relativi alle celebrazioni estive in onore di Sant’Agata di giorno 17 agosto, ricordando che il programma completo si trova sulla pagina Facebook “Basilica Cattedrale Sant’Agata V.M. – Catania” e sul sito www.cattedralecatania.it.

– Durante la messa delle ore 9, presieduta da Mons. Barbaro Scionti, sei oratori della diocesi riceveranno la solidarietà della “Missione Sant’Agata”. Si tratta delle seguenti realtà: Natività del Signore (Cibali), San Cristoforo alle Sciare (San Cristoforo), San Filippo Neri (Via Teatro Greco), Giovanni Paolo II (Librino-San Giorgio), Santa Maria della Salette (San Cristoforo), Talità Kum (Librino).

– Alle ore 11.30, presso l’Aula Capitolare della Basilica Cattedrale, Mons. Barbaro Scionti e il Maestro del Fercolo Claudio Baturi saranno a disposizione per le interviste. In altri orari e momenti, visti i numerosi impegni della giornata, non sarà possibile intervistarli.

– Donazione di sangue dalle ore 17 alle 21 presso il sagrato della Basilica Collegiata a cura dell’ADVS-FIDAS di Catania in favore delle sorelle e dei fratelli talassemici dell’ospedale Garibaldi.

INDICAZIONI PER I DEVOTI. All’interno della Cattedrale il Busto Reliquiario e lo Scrigno verranno portati a spalla dai Responsabili e dai Collaboratori; fuori dalla Cattedrale e per il percorso che seguirà – come lo scorso anno – a turno i fedeli in abito devozionale potranno avvicendarsi per qualche minuto ciascuno nel sostenere il Busto e lo Scrigno secondo le indicazioni dei Responsabili e dei Collaboratori.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI