Catania, rifiuti: "Discariche in tutti i complessi edilizi" - Live Sicilia

Rifiuti, Librino: “Discariche in tutti i complessi edilizi”

La denuncia del comitato Librinoattivo, che convoca un'assemblea: "Quartiere di condomini, la differenziata è difficile"

CATANIA – Il quartiere di Librino che si trasforma in una collezione di discariche abusive: è la denuncia del Comitato Librinoattivo, che convoca un’assemblea per discutere possibili soluzioni.

“Avendo tolto tutti i cassonetti senza dare un’adeguata informazione e formazione – si legge in una nota del Comitato – unita al menefreghismo di molti cittadini, se prima c’erano solo alcuni luoghi adibiti a discarica abusiva adesso sono tutti i complessi edilizi ad esserlo.

Se si esclude il borgo Librino e alcune zone di San Giorgio, costituiti da singole unità abitative, il resto del quartiere è costituito da enormi condomini, e fare la differenziata così come è stata imposta è davvero difficile, e i cittadini sono sempre più esasperati”.

L’assemblea

“Partendo dal problema della differenziata – prosegue il comunicato – mercoledì 19 alle ore 17:00 presso il campo San Teodoro Liberato dei Briganti Rugby Librino che si sono resi disponibili a prestarci la sede, il Comitato Librinoattivo ha indetto un’assemblea cittadina per discutere tutti insieme del problema e delle soluzioni possibili affinché si ristabilisca un minimo di decenza.

Oltre a questo tema si discuterà anche del Parco Urbano, progetto presentato dal comune e già con i fondi acquisiti e su altri possibili interventi da proporre per il nostro territorio utilizzando i fondi del piano integrato.

Un altro argomento sarà quello del Parco Monte Po – Acquicella in via di progettazione. Saranno presenti esponenti del Coordinamento sul Pnrr e del Parco Monte Po Acquicella che hanno partecipato ai vari incontri con l’amministrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI