Sicurezza sul lavoro, sequestro in un'officina a Catania - Live Sicilia

Sicurezza sul lavoro, sequestro in un’officina a Catania

La scoperta nel corso di controlli dei Carabinieri nel quartiere di Picanello

CATANIA – Il titolare non aveva segnalato l’inizio dell’attività e utilizzava attrezzature non conformi: è una delle attività sanzionate dai Carabinieri della Stazione di Catania Ognina, che con il personale del Reparto Ambientale della Polizia Locale, nel quartiere di Picanello, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto della criminalità in genere, nonché al controllo della regolarità amministrativa e delle norme di sicurezza sul lavoro nei confronti dei gestori di alcune officine operanti in quel territorio.

E’ così emerso che il titolare di un’officina meccanica in via Wrzì non aveva provveduto all’inoltro della prevista segnalazione certificata di inizio attività nonché l’utilizzo, all’interno della citata attività artigianale, di varia attrezzatura da lavoro non conforme alle normative di sicurezza che, pertanto, è stata sequestrata. È stata anche accertata la mancata iscrizione all’ente previdenziale ed assistenziale.

Nel corso dell’attività sono state controllate 15 persone sottoposte agli arresti domiciliari, nonché sono state identificate 14 persone e controllati 14 veicoli con elevazione di 2 sanzioni amministrative per violazioni al c.d.s.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI