Catania, Tacopina: "Obiettivo Serie A, stadio non è priorità" - Live Sicilia

Catania, Tacopina: “Obiettivo Serie A, stadio non è priorità”

"Sono in stretto contatto con i dirigenti Pellegrino e Guerini, ma anche con l’allenatore Raffaele per rafforzare la squadra"

CATANIA – “Intanto portare il club in serie B e poi ovviamente in serie A, questa è la priorità principale per fare del Catania un top club in Italia”. Questa l’ambizione di Joe Tacopina, ormai prossimo a diventare nuovo proprietario del Catania. Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’avvocato americano ha poi proseguito: “Valuteremo insieme con Giovanni Gardini, lo staff per creare un programma di lavoro specifico. Li incontreremo individualmente per avere un’intesa totale su ogni particolare. Inizieremo a gettare le basi per dare concretezza al nostro piano”.

Sulla stagione dei rossazzurri, Tacopina mostra parecchia soddisfazione: “La squadra è al terzo posto, e se dovessero essere restituiti i due punti sarebbe da sola in quella posizione. Il gruppo sta procedendo davvero bene. Dobbiamo valutare una possibile partecipazione ai playoff. Sono in stretto contatto con i dirigenti Pellegrino e Guerini, ma anche con l’allenatore Raffaele per rafforzare la squadra. Vogliamo intervenire sul mercato per tentare il possibile in questa stagione”. 

Infine, l’ex numero uno di Bologna e Venezia si è soffermato sulla possibilità di costruire il nuovo stadio: “Confesso che in questo momento non è la priorità numero uno, perché il Massimino ha una capienza superiore a 20.000 posti. Ma abbiamo parlato col Comune e il sindaco sta cercando di mettere a disposizione fondi dal governo da reinvestire nello stadio per ristrutturarlo. Lo renderemo più attraente. Ma un nuovo stadio moderno con tutti i comfort arriverà in futuro. Vogliamo rafforzare la squadra. Daremo a Raffaele i giocatori, gli strumenti di cui ha bisogno. Io penso che questa sia una delle squadre più forti della serie C, anche se la Ternana sembra fuori portata. Se c’è una possibilità di andare subito in B la sfrutteremo, altrimenti pianificheremo la prossima stagione, ma “il pallone è rotondo’’ e non si sa mai cosa potrà succedere”, ha concluso Tacopina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI