C'è il numero legale all'Ars | Ok al nuovo regolamento - Live Sicilia

C’è il numero legale all’Ars | Ok al nuovo regolamento

Ardizzone: "L'approvazione degli atti finanziari dà certezza ai conti".

PALAZZO DEI NORMANNI
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo che in mattinata all’Assemblea regionale siciliana era mancato il numero legale nel pomeriggio l’Ars ha approvato il nuovo regolamento e il rendiconto. Il nuovo regolamento prevede cambiamenti delle funzioni di alcune commissioni e vengono riorganizzati i posti per la prossima legislatura: i deputati passeranno da 90 a 70. Viene approvato il rendiconto, che era stato impugnato in appello dalla Procura generale della Corte dei Conti, con 42 voti a favore. Approvata anche una norma contabile per un debito fuori bilancio di un centinaio di milioni.

Quattro giorni fa l’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei aveva inviato una lettera ai deputati regionali in cui diceva tra l’altro: ”La prossima sarà una settimana decisiva: è l’ultima occasione per approvare Rendiconto e Assestamento. Dopo l’ultima settimana di inutili tentativi, l’Assemblea Regionale è stata riconvocata per martedì prossimo, l’ultima occasione che rimane a quei Deputati della maggioranza fin qui spesso (o sempre) assenti dai lavori d’aula di esprimere dignitosamente il proprio ruolo e dare finalmente le risposte attese dai cittadini siciliani”.

“L’approvazione degli atti finanziari, da parte dell’Assemblea regionale siciliana, chiude un procedimento di bilancio che dà certezza ai conti, in seguito al giudizio di parifica della Corte dei conti”. Lo afferma, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, esprimendo soddisfazione per l’ok di Sala d’Ercole al rendiconto generale 2016 e all’assestamento di bilancio 2017.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI