Arriva l'ok dalla Procura | Via i sigilli da Porta Nuova - Live Sicilia

Arriva l’ok dalla Procura | Via i sigilli da Porta Nuova

Porta Nuova transennata

I lavori di messa in sicurezza riprenderanno subito dopo la notifica del provvedimento, quasi sicuramente lunedì stesso.

Il monumento transennato da giorni
di
1 min di lettura

PALERMO – La Procura di Palermo ha accolto la richiesta di dissequestro di Porta Nuova, che era stata presentata ieri dal Comando della Regione Militare a seguito dell’incontro tecnico operativo promosso dal Sindaco nonostante il Comune non sia il proprietario del Bene. I lavori di messa in sicurezza riprenderanno subito dopo la notifica del provvedimento, quasi sicuramente lunedì stesso. “Abbiamo registrato una grande attenzione e collaborazione da parte di tutte le Istituzioni coinvolte – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – e siamo certi che entro pochi giorni la Porta tornerà ad essere aperta. Il nostro impegno prosegue ora perché si riesca a fare un intervento complessivo di restauro che garantisca uno dei più belli e più apprezzati monumenti della città.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI