CEFALU’ (PALERMO) – Un guasto al termostato ha fatto andare in tilt una friggitrice nel noto bar “Duomo” di Cefalù, dove due cuochi sono rimasti ustionati. Nel locale che si trova nella centralissima piazza della cittadina normanna l’incidente è avvenuto stamattina, quando erano in fase di preparazione i prodotti da mettere in vendita.
Si sarebbe verificata una esplosione: l’olio bollente ha così investito i due dipendenti, rimasti ustionati soprattutto sul volto e sulle mani. Immediato l’arrivo del 118, intervenuto con l’elisoccorso. I due feriti, un 32enne ed un 52enne, sono stati trasportati prima al Centro ustioni dell’ospedale di Catania e poi trasferiti al Civico di Palermo: uno dei due versa in condizioni più gravi.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato locale che stavano effettuando, stamattina, alcuni controlli nella zona. “Si tratta di un’attività storica dove è sempre stato tutto in regola – spiegano -. Quello di stamattina è stato un incidente dovuto ad un malfunzionamento, ma non abbiamo riscontrato nei locali alcun tipo di irregolarità”.